Cutrone e l'effetto San Siro I Magic consigli di giornata

Si parte prima, il venerdì, con l’anticipo di lusso tra Juventus e Inter. Ricordiamoci di consegnare la formazione del fantacalcio e cerchiamo di ragionare insieme sulla giornata alle porte. Chi schierare? Noi la vediamo così.
portieriLa sicurezza Sette partite in casa, 6,35 di media voto e un decoroso 5,35 di Magic media. Sì, potete puntare su Sepe (Parma) al Tardini contro il Chievo.
Da modificatore Musso (Udinese) sta prendendo fiducia: il 6,3 di media voto fa ben sperare e con l’arrivo di Nicola in panchina anche la difesa è più salda. Contro l’Atalanta non sarà facile, ma si può sperare in una buona pagella.
L’azzardo Nelle ultime due trasferte in casa Juve, Handanovic ha preso un solo gol e si è comportato più che bene. Non c’è due senza tre? Certo che con Cristiano Ronaldo la percentuale di rischio aumenta…
difensoriLa garanzia Qualche giallo di troppo, ma Bruno Alves (Parma) è solido come un muro: 6,1 di media voto e in casa stecca di rado.
La speranza Solo un assist sinora, ma Ricardo Rodriguez (Milan) resta un terzino offensivo. E contro il Toro i rossoneri dovrebbero tornare con la difesa a quattro. Che ci regali una sorpresina?
A sorpresa Con Iachini gioca stabilmente largo nei 5 di centrocampo: Di Lorenzo (Empoli) ne guadagnerà in ottica Magic?
centrocampistiE tira… Zero gol e un andamento sinora deludente. D’Aversa però dovrebbe schierare Stulac (Parma) da interno contro il Chievo. Che sia una sveglia per lo sloveno?
In forma Più gioca, più sale di condizione: Bakayoko (Milan) non sarà magari da fantacalcio, ma il buon voto lo porta a casa spesso e volentieri di recente.
La scommessa È già una sorpresa che giochi questa partita: alzi la mano chi pensava tre mesi fa di vedere Joao Mario titolare all’Allianz Stadium. Non imbrogliate, tenete giù le braccia. E se proprio ve la sentite di scommettere, perché non lo schierate al fantacalcio?
trequartistiQuesto segna… Suso non fa gol da un mese (Betis-Milan di Europa League), ma il suo sinistro è sempre caldo. Torino avvisato…
La suggestione Ancelotti farà largo uso del turnover e anche Ounas (Napoli) dovrebbe beneficiarne. Per i pochi che lo hanno comprato al fantacalcio: credeteci.
Da recuperare Anche quest’anno Berardi sembra averci illuso (4 gol ad agosto tra campionato e Coppa Italia, poi il nulla). Fa scena muta ormai da oltre 3 mesi. Ma prima o poi…
attaccantiImprescindibile Ok i rigori sbagliati, ma Caputo (Empoli) ultimamente è quasi sempre una sentenza: 4 gol nelle 5 gare precedenti all’impegno in casa col Bologna.
Profumo di +3 Attenzione a Cutrone (Milan): 7 gol in stagione, tutti a San Siro. Ecco perché è bene impiegarlo contro il Toro.
Il rischio Belotti (Torino) si è risvegliato o il rigore contro il Genoa resterà solo un episodio? Per ora non ha mai segnato per due partite di fila in stagione. Chi si fida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *